La Casa dei Nonni Berceto

La casa dei nonni di Berceto è un luogo estremamente accogliente.

  • B&B la casa dei nonni a Berceto: sala da pranzo
    B&B la casa dei nonni a Berceto: sala da pranzo

Un piccolo e grazioso B&B, amato dai pellegrini, come desumibile dalle recensioni rilasciate su Trip Advisor.

La struttura è situata nel cuore del centro storico di Berceto ma, in un vicolo silenzioso e leggermente appartato, a circa 30 metri dal Duomo cittadino.

Ilaria, una padrona di casa delicata e cortesissima, presta attenzioni particolari ai pellegrini che qui, trovano risposta ad ogni loro esigenza.

In un ambiente ordinato e pulito, infatti, presso la Casa dei Nonni, al primo piano, i pellegrini possono trovare la camera che più si addice alle loro esigenze.

Il B&B dispone infatti, a tale scopo, di camere singole, doppie, triple e matrimoniali.

Tutte molto curate, alcune anche con il balcone che si affaccia sul centro cittadino.

Ristorante ma anche piadineria

Peraltro al piano sottostante, chi lo desidera può anche consumare la cena.

Una cena informale a base di piadine accompagnate da una selezione di ottimi salumi e formaggi cremosi oppure un momento di epicureico piacere gastronomico scegliendo su un menù in cui tutti i piatti esposti sono il frutto di una cucina espressa particolarmente curata.

Tortelli di patate, gnocchi e tagliatelle alla ricotta locale, al ragù o al sugo di pasta di salame, scaloppine, arrosti e, nel periodo giusto, funghi porcini in moltie versioni.

I dolci infine, al pari degli squisiti biscotti, che vengono proposti nelle colazioni mattutine, sono tutti preparati artigianalmente dalla stessa Ilaria.

Infine, a richiesta, la Casa dei Nonni è in grado di provvedere anche al trasporto bagagli presso la destinazione scelta dal pellegrino per il pernottamento successivo.