Il Menù del pellegrino

Bar Donnini a Massarella

Variante dell acqua sulla via francigena

Massarella è un borgo collinare al centro della cui piazza è presente una pieve millenaria, meritevole di essere visitata.

Il borgo si trova in prossimità della omonima Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, dotata di strutture per la visita che comprendono anche tre osservatori faunistici, sed insiste direttamente sulla “variante dell’acqua” quella di Ponte Buggianese: tappa 29, da Altopascio a San Miniato.

Ristoro e timbro sulle credenziali del pellegrino

A Massarella è presente il Bar/Minimarket Donnini, un punto di ristoro particolarmente attento alle esigenze dei pellegrini.

Un esercizio in cui oltre ad una birra, un caffè, un panino, etc. é possibile anche far apporre un timbro sulle credenziali del pellegrino.

timbro per le credenziali del pellegrino

Il menù del pellegrino

menù del pellegrino: il tagliere

Quest’anno inoltre, il Bar Donnini ha inserito nella sua offerta anche “il tagliere del pellegrino”: un vassoio a base di salumi e formaggi selezionati fra i prodotti offerti dal territorio ed accompagnati da contorni vegetali, varianti in funzione della stagionalità.

Sul prezzo del tagliere, presente in listino a 13 €, ai pellegrini muniti di credenziali, viene praticato uno sconto del 10%.