Un B&B accogliente

Il tempo del vento è un B&B ma, lasciatemelo dire, un B&B un po’ particolare.

Questo in virtù della filosofia che anima la sua titolare, la quale dice: non accolgo clienti ma persone. Ognuna diversa, ognuna con le sue esigenze, ognuna con il suo temperamento e, ad ognuna di esse, cerco di offrire un’esperienza meritevole di essere ricordata.

Al tempo del vento tutti hanno la possibilità di godere di cene e colazioni a km 0, curate per ciò che concerne la selezione delle materie prime, per le tecniche di cottura ma non di meno, con un’attenzione anche ai dettagli. Perché, anche queste sono parole della titolare: – se il corpo, oltre al gusto, ha altri quattro sensi, un motivo ci sarà, o no?-

Le torte d'erbi selvatici tipiche della lunigiana
Le torte d’erbi selvatici tipiche della lunigiana

Allo stesso modo, per tutti è aperto il centro benessere nel quale vengono eseguiti massaggi, improntati a tecniche di vario tipo consultabili sul loro sito: https://www.iltempodelvento.com/benessere/

il B&B Il tempo del vento è anche centro benessere
il B&B Il tempo del vento è anche centro benessere

Ai pellegrini, inoltre, viene prestata un’attenzione ulteriore. Non perché essi siano diversi dalle altre persone. Semplicemente perché, muovendosi a piedi…hanno un’esigenza in più!

Il B&B il Tempo del Vento, pur non essendone distante, non è proprio sul percorso della Via Francigena però, ad esclusivo uso dei pellegrini, senza alcun aggravio tariffario, svolge un apprezzato e flessibile servizio navetta.

Pertanto, coloro che percorrono la tappa di Via Francigena che conduce ad Aulla, una volta oltrepassato il paese di Villafranca, in qualsiasi punto intendano interrompere il loro cammino, se lo desiderano, vengono prelevati e condotti al B&B, dove, se lo vogliono, possono anche cenare.

Gli stessi poi, la mattina successiva vengono riaccompagnati nel punto in cui hanno interrotto la tappa il giorno precedente oppure, come molti preferiscono, direttamente ad Aulla.

Comodo, no?